venerdì 28 dicembre 2012

"Bahama Mama" The Balm - Swatch & Review


Oggi voglio parlarvi del mio primo acquisto The Balm!
The Balm è una marca americana ideata dalla geniale mente di Marissa Shipman, la linea è diventata subito  famosa per il suo packaging molto retrò e per essere senza parabeni e olii.
Qui in Italia la si può trovare solo alla Gardenia, che ne è il rivenditore esclusivo, in caso contrario potrete comprare i prodotti The Balm anche in siti inglesi e non solo.


Ma torniamo a noi, il mio primo prodotto è stato il bronzer "Bahama Mama", ne ho sentito parlare benissimo da tantissime Guru ed in effetti provandolo ho potuto riscontrare che è tutto vero!



La particolarità di questo bronzer è che questa terra non ha nessun sottotono arancione, e non è neanche shimmer, il che la render il Bronzer con la B maiuscola! La terra è molto pigmentata, ma non troppo, io che ho una pelle chiarissima riesco a sfumarla molto bene, bisogna però prelevare davvero poco prodotto e sbattere un pò il pennello prima di applicarla dato che risulta leggermente polverosa.





Come potete vedere il packaging è davvero delizioso, ma io sono di parte...sono amante degli anni 50 e delle pin up! Questo fantastico bronzer ha un magnete che permette di portarlo comodamente in borsetta evitando spiacevoli spargimenti di terra, ed è munito anche di specchietto, il che non è mai male, dato che devo averne uno SEMPRE con me.


Ed ecco ora la foto dello swatch sotto la luce del sole:


Come potrete notare è perfettamente opaca, sotto la luce del sole si noterebbe ogni singolo shimmerino, quindi è straadatta per il contouring!
Che dire...io davvero ho apprezzato questo prodotto, sia per il prodotto in sè per sè, ma anche per il suo packaging...secondo me l'occhio vuole sempre la sua parte!

Io l'ho pagato 12,95 euro per 7,08 g di prodotto, il che non è affatto male.

Voi avete già provato qualche prodotto The Balm? Il mio prossimo acquisto sarà di sicuro la palette Meet Matt(e)!
Che ne pensate? Aspetto i vostri commenti!

 Poison Kisses


5 commenti:

  1. La "polverosità" come sempre mi fa titubare, mi attirava parecchio, ma ora ci penserò 3000 volte prima di comprarla D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh...si, passi il pennello con un pò più di vigore del solito e diventa molto polveroso, ed è d'obbligo sbattere il pennello, avevo un bronzer della Pupa che era il contrario, ma in quanto a risulato preferisco questo, soprattutto per il fatto che non è shimmer...cosa che odio per il contouring :S

      Elimina
    2. No per carità, il contouring shimmer è proprio da chav, poi con la nostra pelle bianchissima è ancora peggio!
      Io adesso sono senza prodotti perché mi sono persa un blush mac (voglio morireeeeeeeee) che era perfettamente mat. Vorrei cercare un'alternativa, però che sia più economica, altrimenti mi ricompro quello e via. Ma prima devo superare il lutto per la perdita.

      Elimina
    3. no la solita sfiga...secondo me c'è una maledizione sui prodotti della Mac :( ti ricordi il mio fondo caduto in mille pezzi :( prova a cercarlo meglio

      Elimina
  2. Iscritta, se ti va passa a trovarmi!!

    RispondiElimina