venerdì 18 ottobre 2013

MAC Prep+prime Skin smoother - review

Oggi vi parlerò del Prep + prime compact skin smoother di Mac.
Diciamo che sono una fan di tutti i prodotti che promettono di opacizzare e diminuire l'evidenza dei pori, rendendo il viso come quello di una bambolina di porcellana.






Precentemente vi avevo parlato del POREfessional di Benefit (potrete trovare la review qui), un prodotto in crema, questo invece è compatto, e promette gli stessi miracoli del POREfessional.

Questa è la descrizione ufficiale:

Un primer vellutato che istantaneamente riempie visibilmente linee sottili e rughe. Contiene potenti anti-ossidanti, uniforma l'incarnato e opacizza.Il formato compatto lo rende perfetto per i ritocchi durante la giornata.

Va applicato sul viso con le dita o con un applicatore dopo la crema idratante e prima del makeup.
La sua consistenza è davvero particolare, non avevo mai "toccato" qualcosa di simile, ma posso dirvi che assomiglia molto alla consistenza delle candele.





La confezione è nera lucida con dei microglitter verdi, all'interno è presente uno specchietto, e non c'è nessun applicatore.
Rispetto al famosissimo POREfessional la formula è molto più leggera, nel senso che una volta applicato sul visto non si percepisce la presenza del prodotto.
Una cosa sicuramente non mi piace, il fatto che essendo compatto, lo trovo davvero poco adatto per i ritocchi durante il giorno, poiché per niente igienico!!
All'interno ci sono 10g di prodotto.

INCI + PAO
L'inci, per chi fosse interessata, è tutt'altro che verde, come primo ingrediente c'è il Dimethicone; per quanto riguarda il PAO...non sono riuscita a trovarlo!!!

Conclusioni:
Il suo sporco lavoro lo fa mediocramente, l'effetto opacizzante è effettivo, ma per chi ha pelle mista/grassa dopo quasi 2 ore bisogna riapplicarlo. Ovviamente non è un prodotto curativo, ma semplicemente estetico.
Anzi per chi soffre di acne e punti neri lo sconsiglio, se non per l'applicazione sporadica per occasioni speciali, perchè come il POREfessional tramite l'applicazione quotidiana potrebbe ostruire i pori e farvi comparire ancora più acne e punti neri. 
Il suo costo è di 27,73 euro, quindi medio/alto, sinceramente non me la sento di consigliarlo, si possono trovare prodotti a prezzi inferiori che svolgano il medesimo risultato.



Cosa mi piace: la consistenza
Cosa non mi piace: il packaging compatto, l'inci.
Lo ricomprerei?: Credo di no.
Forse è meglio spendere questi soldi per una buona crema viso levigante.
Prezzo: 27,73 euro per 10g di prodotto
Inci: per niente verde!




+Poison Kisses+


Nessun commento:

Posta un commento