martedì 15 ottobre 2013

"La Via della Seta" - Maschera viso Lush


Ed eccomi qui con una nuova review!
Oggi vorrei parlarvi di una maschera viso, ovvero "la via della seta" di Lush.









Questa è la descrizione che ne fa Lush:

Questa maschera è tutta verde, così potrete giocare ai marziani mentre lei agisce. Deterge la pelle normale o mista alla perfezione. La nutre con i minerali del gel di alghe, lenisce con miele e lavanda, asciuga gli eccessi oleosi con l’argilla ed esfolia delicatamente con piccoli granuli di mandorle macinate. Ma a proposito, c’è vita su Marte?



E' una maschera indicata per pelle mista o grassa a mio avviso, poiché dopo averla applicata la pelle tende a tirare, quindi consiglio subito dopo una buona crema idratante.

La maschera va tenuta in frigo, è adatta a 4 applicazioni e si conserva per 3 settimane.
Ora capiamoci: con 75 grammi di questa maschera si possono fare minimo 8 trattamenti, e applicandone anche una copiosa quantità! 
Leggendo le recensioni di altre ragazze, ho potuto notare che non sono l'unica che la pensa così, e la maschera in teoria dovrebbe conservarsi anche per più di un mese, poiché è impossibile finirla in sole 3 settimane.

Questa è la sua consistenza:
La consistenza dell'argilla è perfetta!


Come potete vedere, la cosa intrigante di questa maschera è anche la sua dote scrubbante! Ebbene si, ecco come procedo io nell'applicazione:
Applico la maschera sulla pelle pulita ed asciutta, attendo 15/ 20 minuti ( lascio riposare le maschere sempre un pò di più di quanto consigliato). Dopo aver atteso il tempo necessario e la maschera si è seccata,  con le mani umide, passate sotto l'acqua tiepida, comincio a fare dei  movimenti circolari, per far sì che le mandole macinate procedano alla loro azione scrubbante! 
Sciacquo tutto , et voilà! Pelle fresca, pulita, e liscia all'istante.

E' davvero un toccasana per la pelle mista/grassa! 


Questi sono i suoi ingredienti:




Un ingrediente che balza subito alle narici non appena aprite questa maschera è l'odore dell'olio essenziale di Lavanda, odore che io straadoro, soprattutto per la sensazione di freschezza e pulito. 
Sconsiglio questa maschera alle persone che non apprezzano l'odore della lavanda, e consiglio a questo punto la famosissima Mascherita Piperita con olio essenziale di menta, che ha più o meno le stesse proprietà di questa maschera.


Tiriamo le conclusioni:
Cosa mi piace: L'odore della lavanda, la proprietà scrubbante, la sensazione di freschezza dopo averla tolta e la consistenza dell'argilla.
Cosa non mi piace: La scadenza troppo ravvicinata
La ricomprerei?: Certo che sì, magari alternandola alla Mascherita Piperita, non bisogna far abituare la pelle ai prodotti!
Prezzo: 9,25 euro per 75 g
Inci: tutto verde, ovviamente!




Voi l'avete già provata? Avete qualche altra maschera simile da consigliarmi?
A presto!



+ Poison Kisses+

Nessun commento:

Posta un commento